Newsletter

Iscriviti

Leggi l'informativa sulla privacy


Ho letto l'informativa sulla privacy e ne accetto le condizioni:

Home Area disabili Centro Socio Educativo I nostri progetti
I nostri progetti

alt

 

MERCATINI PRIMAVERILI PRESSO I CENTRI COMMERCIALI ITALMARK

alt

 

MERCATINI NATALIZI PRESSO CENTRO COMMERCIALE ITALMARK

I ragazzi e gli educatori del CSE vi attendono presso il supermercato Italmark di Roè Volciano GIOVEDI' 17 DICEMBRE dalle ore 10 alle ore 15 dove saranno esposti i lavori di artigianato realizzati dai ragazzi durante l'anno ed il calendario 2016 del CSE. L'appuntamento sarà poi replicato MARTEDI' 22 DICEMBRE presso l'Italmark di Villanuova sul Clisi, sempre dalle ore 10 alle ore 15.

 

PRESEPIO 2015: REALIZZAZIONE ED ESPOSIZIONE

Quest'anno il presepio realizzato dai ragazzi del Cse è ambientato nella Palestina ai tempi di Gesù. Il paesaggio è stato realizzato con polistirolo e gesso ed è immerso nel deserto costruito con segatura. Gli utenti del Cse hanno dato il loro contributo eseguendo passaggi manuali quali tagliare la carta, ricoprire il polistirolo con il gesso e scegliere le statue adatte. Venerdì 18 dicembre alle ore 14 sarà esposto presso la chiesetta di Tormini. In quell'occasione saranno presenti educatori e ragazzi del Cse per uno scambio di auguri. Il presepio è inoltre visitabile, durante il periodo natalizio, nei giorni festivi.

 

CALENDARIO 2016 "NATURA...LMENTE"

Anche quest'anno il CSE vi accompagnerà per tutto il 2016 con scatti realizzati durante le attività di Erbario ed Ortocoltura. Il tema conduttore scelto è la natura, con la quale i ragazzi sono stati a contatto durante lo svolgimento delle attività. Inoltre alcune fotografie sono state scattate presso il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio durante una gita che è stata loro proposta per poter trascorrere una giornata particolare, immersa nel verde e all'aria aperta.

 


CAMMINATA SO E ZO PER ROE'

Domenica 4 Ottobre 2015 il centro socio educativo della cooperativa La Cordata e l'associazione In Volontari Cordata organizzano, con il patrocinio del comune di Roè Volciano ed in collaborazione con la protezione civile, il gruppo alpini sezione di Salò "Monte Suello", la comunità "Ai Rucc e dintorni", la parrocchia e la fondazione casa di riposo di Roè Volciano la seconda edizione della camminata non competitiva per le vie di Roè. La manifestazione prevederà due differenti percorsi, uno da 3 km e l'altro da 10 km. Ritrovo presso il centro sportivo di Roè, partenza alle ore 9:30. Le iscrizioni sono aperte prima della partenza dalle ore 8:00 alle ore 9:15 presso il centro sportivo. Costi: 2 euro per gli adulti, 1 euro per i bambini, gratis per persone con disabilità. Alle ore 8:30, sempre presso il centro sportivo ci sarà la celebrazione della S.Messa. Al termine della manifestazione si terranno le premiazioni per il gruppo più numeroso(minimo 10 partecipanti), il gruppo più folcloristico, il partecipante più giovane e quello più anziano. Per eventuali informazioni contattare il cse al n. 392/9016108.

 

REDAZIONE GIORNALINO

La redazione del nostro giornalino prosegue anche quest'anno. L'uscita del numero è prevista per il periodo autunnale. Quest'anno ci siamo concentrati sul passato, nello specifico abbiamo deciso di focalizzarci sui lavori che venivano svolti tempo fa, dove abili artigiani utilizzavano le conoscenze  tramandate oralmente per produrre con le mani oggetti di uso quotidiano.

 

 

GIOCHI SENZA BARRIERE 2014

Martedì 15 luglio presso il centro sportivo di Sabbio Chiese si terrà la sesta edizione di "Giochi senza barriere". L'evento è caratterizzato da giochi a squadre, dove i partecipanti sono coinvolti in gare ed abilità dove è previsto l'uso dell'acqua. Alla manifestazione parteciperanno utenti di diversi centri rivolti alla disabilità della Valsabbia e provincia di Brescia. Per il sesto anno consecutivo si ripete questa appassionante giornata che coinvolge, oltre alle persone con disabilità, numerosi volontari ed educatori. Questa esperienza non prevede una finalità agonistica, bensì l'integrazione e la condivisione di obiettivi comuni. Al termine dei giochi verrà inoltre gentilmente offerto un pranzo condivisibile da parte dell'amministrazione comunale.

 

 

 

 

топкарго кидалы