Newsletter

Iscriviti

Leggi l'informativa sulla privacy


Ho letto l'informativa sulla privacy e ne accetto le condizioni:

Home Eventi Una serata assieme per il CSE
Una serata assieme per il CSE

altSi è tenuta a Salò giovedì 9 agosto una cena di beneficenza organizzata dal presidente della Cordata, il dott. Attilio Piccinelli, per la raccolta fondi del CSE Arcobaleno. Alla serata hanno partecipato oltre trecento invitati, tra cui il sindaco di Salò Barbara Botti ed alcuni amici ed abituali sostenitori delle attività della cooperativa. La cena, a base di spiedo, è stata servita a partire dalle 20 e 30 nel bellissimo quadro del lungolago salodiano, dietro l’ex ospedale in una serata tutto sommato fresca ed arieggiata, con temperature favorevoli al consumo dell’irrinunciabile vino rosso che la tradizione bresciana vuole abbinarsi perfettamente al saporito piatto.

Il presidente Piccinelli è intervenuto con un grande ringraziamento all’Amministrazione del Comune di Salò: “Un grande ringraziamento al sindaco e a tutta l’Amministrazione Comunale: senza di loro non saremmo riusciti ad organizzare la cena in una location così suggestiva come il lungolago di Salò nella movida del giovedì sera. Un grazie sentito anche a tutte le persone intervenute: gli invitati, la band, i cuochi e chi ha aiutato servendo cibi e bevande”.

Il presidente ha poi spiegato che il ricavato della serata avrebbe finanziato il rinnovo dell’arredamento della sala da pranzo del Centro Socio Educativo Arcobaleno, uno dei primi ad essere fondati in tutta Italia e che oggi ospita 26 ragazzi disabili.

La serata è stata arricchita dal gruppo rock Staghen Out, che con alcune cover davvero ben interpretate ed alcuni divertenti siparietti ha attirato non pochi passanti ed allietato chi stava finendo di cenare.

Nonostante un blackout di cinque minuti e la costante minaccia di pioggia, la serata è filata liscia, in un clima molto leggero e conviviale che per questo genere di iniziative si presta meglio di atmosfere più paludate e formali.

Al termine della serata resta la sensazione di un evento piacevole e raro, data l’unicità dell’ambientazione, sensazione che l’arrivo della pioggia poco prima di mezzanotte non è bastata a cancellare.

Фильчаков прокурор харьков