Newsletter

Iscriviti

Leggi l'informativa sulla privacy


Ho letto l'informativa sulla privacy e ne accetto le condizioni:

Home Eventi Apertura terzo polo di Caffè Alzheimer Valsabbia ed incontri in alta valle
Apertura terzo polo di Caffè Alzheimer Valsabbia ed incontri in alta valle

altMercoledì 21 novembre apre il terzo polo di Caffè Alzheimer Valsabbia a Bagolino, dopo quelli di Odolo e di Gavardo, e riprende il ciclo di incontri conoscitivi relativi alla demenza d’Alzheimer e all’invecchiamento patologico.

Dall'inizio del servizio nell'ottobre 2011, Caffè Alzheimer Valsabbia ha fornito aiuti a quaranta nuclei familiari attraverso le sedi di Gavardo e Odolo, ponendosi come valido supporto informativo, attivando servizi presenti sul territorio ed erogando interventi specifici individuali o di gruppo sia ai malati che ai familiari.

Per informare e sensibilizzare il territorio su una problematica sempre più attuale e per presentare il servizio nell’alta valle, la cooperativa La Cordata organizza un ciclo di incontri connessi alle tematiche della prevenzione e della cura del decadimento cognitivo. Gli incontri sono gratuiti ed aperti al pubblico, e saranno condotti da esperti del settore che operano in infrastrutture del territorio locale.

 

 

 

Si comincia dal 21 novembre, presso la RSA Fondazione Beata Lucia Versa Dalumi ONLUS di Bagolino, con l'incontro “Invecchiamento normale o patologico?”. Mercoledì 28 è la volta di "Trattamento farmacologico delle demenze: stato dell'arte", presso la filiale della Cassa Rurale Valsabbia Giudicarie Paganella di Ponte Caffaro. Mercoledì 5 dicembre si tratta di "Trattamento non farmacologico delle demenze" nella RSA di Bagolino. Il 12 dicembre si parlerà de "L'assistenza del malato affetto da demenza nella vita quotidiana: strategia e soluzioni per tutti i giorni", mentre l'ultimo dei 5 incontri in programma, il 19, sarà "La rete dei servizi sociali e socio-assistenziali per l'anziano e la sua famiglia". Entrambi gli incontri si svolgeranno nella filiale della Cassa Rurale a Ponte Caffaro.

Sono disponibili per il download la locandina e la brochure di Caffè Alzheimer Bagolino in formato PDF:

 

 

лобановский александр дочь